Data: da Martedì, 2 Maggio 2023 a Mercoledì, 17 Maggio 2023

Il Corso

Comprendere dalle basi la funzione e l’uso di ogni singolo ingrediente all'interno delle ricette di Pasticceria, al fine di creare e rafforzare la competenza professionale nel campo. Il Presidente e lo staff predispongono un affiancamento pre e post corso, accogliendo esigenze del corsista aiutandolo ad affrontare con maggiore consapevolezza la formazione.

Dettagli

Tipo di corso: Pratico e Teorico e Dimostrativo
Durata: 10 Giornate: 02 - 03 - 04 - 08 - 09 - 10 - 11 - 15 - 16 - 17 Maggio 2023
Livello di difficoltà:
3

Docente: Peppe Leotta, Sebastiano Vinciguerra, Carmelo Costanzo
Orari: 09.00 - 18:00 circa
Location: Acireale, Via Salvatore Vigo, 85

Telefono: 3356212522

Ideale per:
Il corso è rivolto a chi desidera intraprendere ex novo un percorso di pasticceria tecnica e professionale, od a chi già opera nel settore e voglia integrare le competenze già acquisite o aggiornarsi.
Cosa Comprende:
Divisa tecnica (Giacca, grembiule, cappello), Manuale di Pasticceria, Tesseramento Conpait anno corrente, Ingresso SIGEP, Materiale Didattico, Break coffee, Diploma. Buono di € 50,00 per acquisto prodotti di pasticceria presso azienda convenzionata. Possibilità di pagamenti rateizzati. Assistenza post corso.

Come si svolge:
La classe rigorosamente a numero programmato seguirà un percorso di studio con modalità teorico- pratiche in sede accademica. Le classi saranno seguite in laboratorio altamente tecnico dotato di tutte le attrezzature necessarie a garantire un apprendimento professionale, grazie altresì all’affiancamento quotidiano del docente titolare e dei suoi assistenti di laboratorio. Il programma del corso comprende: - Bilanciamento delle masse montate, - Bilanciamento delle frolle, - Bilanciamento delle creme, - La pasta bignè, - La pasta sfoglia, - Bilanciamento dei semifreddi, - La prima colazione, - Il mondo del cioccolato (praline, snack, soggetti in cioccolato, ganache, emulsioni), - Pasticceria classica, - Torte e monoporzioni moderne (bilanciamento delle glasse, mousse, bavaresi, inserti, masse croccanti, ecc.), - Le decorazioni in pasticceria, - Torte da viaggio, - Organizzazione del ciclo lavorativo in laboratorio.

Modalità di iscrizione
Contattare il Presidente Conpait Sicilia Peppe Leotta al 335.6212522 o all'indirizzo mail info@conpait-sicilia.it N.B. Il corso verrà attivato al raggiungimento delle unità minime di 6 partecipanti; in caso contrario entro i 15 gg precedenti i corsisti già iscritti verranno avvisati di eventuali spostamenti delle date e di conseguenza accettare o richiedere il rimborso dell'acconto versato.

Prezzo: € 1.750,00