Corso Primi Passi in Pasticceria in collaborazione con Cast Alimenti
Il Corso
Dettagli
Durata: 10 Giornate: 13 - 14 - 15 - 18 - 19 - 20 - 21 - 27 - 28 - 29 novembre 2024
Livello di difficoltà:
Docente: Peppe Leotta, Sebastiano Vinciguerra, Carmelo Costanzo
Orari: 09.00 - 18:00 circa
Location: Nuova sede di Acireale, Via Emanuele Macrì 11
Telefono: 3356212522
Ideale per:
Il corso è rivolto a chi desidera intraprendere ex novo un percorso di pasticceria tecnica e professionale, od a chi già opera nel settore e voglia integrare le competenze già acquisite o aggiornarsi.
Cosa Comprende:
Divisa tecnica (Giacca, grembiule, cappello), Manuale di Pasticceria, Tesseramento Conpait anno corrente, Ingresso SIGEP, Materiale Didattico, Break coffee, Diploma. Buono di € 50,00 per acquisto prodotti di pasticceria presso azienda convenzionata. Possibilità di pagamenti rateizzati. Assistenza post corso.
Come si svolge:
La classe rigorosamente a numero programmato seguirà un percorso di studio con modalità teorico- pratiche in sede accademica. Le classi saranno seguite in laboratorio altamente tecnico dotato di tutte le attrezzature necessarie a garantire un apprendimento professionale, grazie altresì all’affiancamento quotidiano del docente titolare e dei suoi assistenti di laboratorio. Il programma del corso comprende: - Bilanciamento delle masse montate, - Bilanciamento delle frolle, - Bilanciamento delle creme, - La pasta bignè, - La pasta sfoglia, - Bilanciamento dei semifreddi, - La prima colazione, - Il mondo del cioccolato (praline, snack, soggetti in cioccolato, ganache, emulsioni), - Pasticceria classica, - Torte e monoporzioni moderne (bilanciamento delle glasse, mousse, bavaresi, inserti, masse croccanti, ecc.), - Le decorazioni in pasticceria, - Torte da viaggio, - Organizzazione del ciclo lavorativo in laboratorio.
Modalità di iscrizione
Contattare il Presidente Conpait Sicilia Peppe Leotta al 335.6212522 N.B. Il corso verrà attivato al raggiungimento delle unità minime di 6 partecipanti; in caso contrario entro i 15 gg precedenti i corsisti già iscritti verranno avvisati di eventuali spostamenti delle date e di conseguenza accettare o richiedere il rimborso dell'acconto versato.