Il 4 agosto 2019 torna, Un mare di Bontà  l’evento che della sostenibilità e dell’ecologia ne ha fatto missione e modus operandi, rispettando usi e costumi di uno dei Borghi Marinari più belli del litorale.

Il contesto rimane immutato, profumo d’estate,solidarietà, ecologia e qualità il tutto partecipato e reso possibile grazie all’adesione di cuochi, big della cucina e realtà aziendali partner dell’evento.

Blu lab Academy in coll. con il Centro Surgelati di Acireale, anche quest’anno sceglie accuratamente i professionisti da coinvolgere, guidata dalla condivisione di una filosofia lavorativa ed etica individua aziende che perseguono mission e politiche in sintonia e coerenti all’obiettivo della manifestazione.

La nona edizione di Un mare di bontà si prefigge di presentarsi come un incontro, un dialogo tra chi opera in un settore così delicato come quello ristorativo e quindi alimentare, siano essi chef, giornalisti, alimentaristi o foodie su temi di grande attualità da tempo giunti altresì agli onori di cronaca e dibattiti.

Conpait Sicilia ritorna e riconferma la sua presenza predisponendo un importante preparazione, la grande torta, naturalmente senza glutine dedicata alla bontà del mare ed alle sue infinite ricchezze.

Il Presidente ed i soci ringraziano tutti coloro i quali affiancano e collaborano attivamente,garantendo il desiderato successo.

Ringraziamo anche l'azienda partner PI.FR.I. .

Il sano e la sostenibilità in pasticceria.

 

 

 

Eventi

18
Gen
SIGEP è l'appuntamento più atteso al mondo per quel che riguarda le arti della gelateria...
16
Dic
IL NATALE DEL PASTICCERE Come ogni grande famiglia ha le proprie tradizioni, così in...
16
Nov
RHS – RISTORA HOTEL SICILIA è il più prestigioso salone specializzato del Sud Italia...
23
Ott
Giunto alla quinta edizione, Fundraising Dinner - " DONIAMOCI” rappresenta uno degli...

formazione

conoscere per insegnare

Con.Pa.It Sicilia è un centro di formazione e aggiornamento che offre corsi, incontri e masterclass a tutti coloro che necessitano di una formazione professionalizzante o altamente specialistica. Cultura, tradizione, tecnica e conoscenza delle materie prime sono elementi chiave di ogni nostro percorso formativo. Scegliere Conpait significa affiancarsi a grandi docenti, maestri e colleghi mossi da una profonda voglia di condividere e trasmettere la propria conoscenza sul mondo dell'alta pasticceria.

Professione Pasticcere

Pasticceri si diventa in laboratorio ma anche fuori, viaggiando e confrontando le proprie tecniche con quelle di un collega, senza segreti, ma con condivisione.

Dettagli

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta informato sulle attività di Conpait Sicilia, iscriviti alla nostra newsletter


Peppe Leotta


Un giovane ragazzo dall’anima rock’n’roll che faceva del laboratorio di pasticceria il suo Grest estivo (...) Il segreto che mi ha reso ancora più caparbio e forte nella realizzazione di quel grande desiderio, oggi concreta realtà è la voglia di non fermarsi, ma studiare e approfondire…